Sottosopra il Teatro - De Gasperi: l'Europa brucia

INCONTRI FUORI DAL PALCO

La nuova edizione di Sottosopra il teatro / Incontri fuori dal palco è una serie di appuntamenti organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano in collaborazione con il Centro Trevi – Trevilab e il Filmclub di Bolzano. Sottosopra il teatro si propone di conoscere le/i protagoniste/i delle stagioni e gli spettacoli attraverso incontri, conferenze e proiezioni cinematografiche.
Sottosopra il teatro / Incontri fuori dal palco si compone di tre appuntamenti con alcune compagnie degli spettacoli in stagione e di tre matinée dedicati alla visione di un film interpretato dagli attori in scena al Teatro Comunale di Bolzano. Saranno proprio gli attori a selezionare e a introdurre al pubblico la pellicola che li vede protagonisti e a cui sono particolarmente legati.
Sottosopra il teatro / Incontri fuori dal palco è un’occasione per approfondire gli spettacoli in stagione, per far affiorare curiosità e per conoscere donne e uomini del teatro attraverso una chiave inedita e diretta.

De Gasperi: l'Europa brucia
di Angela Dematté
con Paolo Pierobon, Giovanni Crippa, Emiliano Masala, Livia Rossi, Francesco Maruccia
regia Carmelo Rifici 
produzione Teatro Stabile di Bolzano, LAC Lugano Arte e Cultura, La fabbrica dell'attore / Teatro Vascello e Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento
in collaborazione con Fondazione Trentina Alcide De Gasperi e CTB - Centro Teatrale Bresciano

Sabato 17 febbraio - ore 10.30 
FilmClub, Bolzano (via dr. Streiter 8/D)

FilmClub e Teatro Stabile di Bolzano presentano RAPITO - film di Marco Bellocchio - per cui l'attore Paolo Pierobon è stato premiato con il Nastro d'Argento al migliore attore non protagonista

Per l'occasione la gestione del bar Capitol metterà a disposizione la possibilità di una "colazione con Weisswurst, Brezen e birra (o altra bibita)”.

N. B. Gli abbonati del Teatro Stabile di Bolzano hanno diritto a visionare il film gratuitamente.

17.02 2024
10:30
Bolzano FilmClub

Teatro Stabile di Bolzano
Piazza Verdi, 40
Bolzano 39100
Tel. 0471 301566
Fax 0471 327525

info@teatro-bolzano.it
teatrostabilebolzano@pec.it
P.IVA: 00143620219

Soci fondatori
Partner