LA COMPAGNIA STIVALACCIO TEATRO TORNA A FUORI!22 CON ARLECCHINO FUORIOSO E DON CHISCIOTTE

Dopo il grande successo di Arlecchino Muto per Spavento in apertura della rassegna estiva FUORI!22 in Sala Grande, Stivalaccio Teatro torna con altri due spettacoli. 
In Arlecchino Furioso è la Commedia dell’Arte ad essere protagonista, con la maschera simbolo del teatro italiano ad animare uno spumeggiante spettacolo. L’Amore, quello con la “A” maiuscola, è il motore di un originale canovaccio costruito secondo i canoni classici della Commedia dell’Arte. Lo spettacolo è pensato per un pubblico universale, recitato con varietà di lingue e dialetti, arricchito dall'uso delle maschere, dei travestimenti, dei duelli, dei canti, delle musiche e delle pantomime.

In scena a Vipiteno, San Giacomo e Bressanone dal 14 al 16 giugno alle 20.30.

INFO, DATE E PRENOTAZIONI

In Don Chisciotte Pantalone e Piombino salgono sul palco per raccontare di come sono sfuggiti dalla forca grazie a Don Chisciotte, a Sancho Panza ma soprattutto grazie agli spettatori. Le avventure di una delle coppie comiche più famose della storia della letteratura, filtrate dall’estro dei due saltimbanchi che arrancano nel tentativo di procrastinare la loro condanna a morte, tra mulini a vento ed eserciti di pecore. Uno spettacolo sul pubblico, per il pubblico e con il pubblico, perché è quest’ultimo che avrà il compito di salvare i due attori dalla morte... e di salvare il teatro.

In sccena a Bolzano, Brunico, Merano, San Candido, Salorno, Egna e Vadena dal 17 al 30 giugno.

INFO, DATE E PRENOTAZIONI

Tutti gli eventi di FUORI!22 sono ad ingresso gratuito.

È TORNATA LA NOSTRA RASSEGNA ESTIVA!

Scarica e consulta il programma di FUORI!22 direttamente dal tuo cellulare o dal tuo PC.

 

PROGRAMMA

Teatro Stabile di Bolzano
Piazza Verdi, 40
Bolzano 39100
Tel. 0471 301566
Fax 0471 327525

info@teatro-bolzano.it
teatrostabilebolzano@pec.it
P.IVA: 00143620219

Soci fondatori
Partner