"WORDBOX - PAROLE PER IL TEATRO" PRESENTA "FANTASMI" TESTO DI TOMMASO FERMARIELLO VINCITORE DEL PREMIO RICCIONE-TONDELLI 2019

Dal 13 al 16 gennaio nella Sala Prove al settimo piano del Comunale di Bolzano gli spettatori potranno vedere una prima fase di prove diretta dallo stesso autore del testo.

Wordbox è il format ideato dal direttore Zambaldi con l'intento di svelare e condividere con il pubblico i processi creativi che conducono all'allestimento di uno spettacolo teatrale. Durante le quattro serate infatti gli spettatori avranno l'opportunità di assistere alle prove e alla messa in scena del testo e di interfacciarsi direttamente con gli interpreti e l'autore.

Lo spettacolo è ambientato fuori da un bar di provincia: tre ragazzi tentano di sopravvivere a una quotidianità ripetitiva e stantia. Al gruppo si unisce Sbirro, un poliziotto che ha il compito di tenere sotto controllo i giovani e che crede di riconoscere in uno dei ragazzi il fidanzato deceduto qualche mese prima. Alla vicenda principale si alternano le voci di diversi abitanti del paese, che provano a raccontarci le loro esistenze marginali, incompiute, sullo sfondo di una provincia che diventa metafora di una condizione dell’animo umano. Il testo è interpretato da quattro attori chiamati a ricoprire undici ruoli diversi. 

Fantasmi
13-16 gennaio 2022, ore 18.00 - Sala Prove Teatro Comunale di Bolzano

scritto e diretto da Tommaso Fermariello
con Sebastiano Bronzato, Marco Quaglia, Marco Rizzo e Martina Testa
produzione Teatro Stabile di Bolzano

🎟 ACQUISTA ORA

La App del Teatro Stabile di Bolzano è il modo più immediato per rimanere aggiornati su tutti
gli spettacoli in programma in tutta la provincia.

Scarica l'applicazione ufficiale sul tuo smartphone da App Store e Google Play e registrati per scoprire
in anteprima alcuni dei titoli che abbiamo pensato per la Stagione 2021/22!

Teatro Stabile di Bolzano
Piazza Verdi, 40
Bolzano 39100
Tel. 0471 301566
Fax 0471 327525

info@teatro-bolzano.it
teatrostabilebolzano@pec.it
P.IVA: 00143620219

Soci fondatori
Partner