Saggio Giovani in scena Young: LA COMMEDIA DELL'ARTE

di Carlo Goldoni

a cura di Chiara Visca, Diletta La Rosa, Lucas Da Tos
con i partecipanti a Giovani in scena Young 2018:

Sara Angeli, Andrea Barbesi, Melanie Biondini, Cecilia Clementi, Lia Clementi, Giorgia Caruso, Greta Cosa, Bianca Cossetto, Matteo De Manincor, Caterina Fedrizzi, Valery Ielapi, Elisa Lucchiari, Francesca Mandolini, Martina Montini, Luisa Moratti, Jon Mucogllava, Enrico Pauro, Niccolò Pipitone, Maristella Raimondi, Silvia Romanin, Fabio Sharka, Pietro Savoi, Irene Stranieri Paris, Sofia Treccarichi Scavuzzo, Filippo Vianello, Teti Vismara, Alexia Zanghi, Isabella Zangirolami


La Commedia dell’Arte e le sue maschere, il comportamento di alcuni dei personaggi principali di questo intramontabile genere teatrale, l’improvvisazione e la comicità, sono al centro del saggio conclusivo dell’Officina Creativa di Giovani in scena Young che verrà presentato il 23 maggio al Teatro Rainerum (h. 20.30) e il 24 maggio nel Parco dei Cappuccini (h. 20.45) nell'ambito della rassegna FUORI!

Il corso di teatro organizzato dallo Stabile di Bolzano e dal Centro Giovani Vintola 18 con il sostegno del Dipartimento alla cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, è stato condotto da Chiara Visca, Lucas Da Tos e Diletta La Rosa. Nell’arco di otto mesi ha introdotto ragazze e ragazzi in età compresa tra gli 11 e i 16 anni all’affascinante mondo della Commedia dell’Arte, uno dei principali linguaggi teatrali. Sul palco i giovani partecipanti mostreranno al pubblico la loro visione e interpretazione di Arlecchino, Pantalone, Colombina, Brighella e di altre inconfondibili maschere della Commedia dell’Arte.

 

I biglietti per la recita del 23 maggio (Euro 2, 50) sono acquistabili a partire dal 4 maggio 2018 presso la cassa del Teatro Comunale di Piazza Verdi, negli orari di biglietteria dal martedì al venerdì 11-14 e 17-19 e il sabato 11-14 (tel cassa 0471/053800).

 

Biglietti On-line

23 maggio 2018 - ore 20:30 - Teatro Rainerum acquista

 

La recita del 24 maggio al Parco dei Cappuccini è a ingresso gratuito!