PROGETTO W IL TEATRO!

XXVIII EDIZIONE

DALL'INFANZIA ALLE SECONDARIE DI II GRADO

SPETTACOLI E LABORATORI 

 

Nel corso dell’anno scolastico 2016/2017 il progetto W IL TEATRO! raggiungerà 40.000 studenti, proponendo più di 200 repliche degli spettacoli delle migliori compagnie a livello nazionale di “Teatro ragazzi” sui palcoscenici di Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone, Vipiteno, Egna e Laives.
A questa intensa stagione teatrale si affiancheranno più di 140 laboratori dedicati all’approfondimento dei linguaggi teatrali e il corso Giovani in scena, al quale si aggiungerà Giovani in scena young. Due percorsi diversificati per fasce d’età: dagli 11 ai 14 anni e dai 15 ai 25 anni.

W IL TEATRO! è un’iniziativa realizzata dal Teatro Stabile di Bolzano in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e alla Scuola in lingua italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e l’Intendenza Scolastica e sostenuta dal Comune di Bolzano e dal Comune di Merano.

W IL TEATRO! amplierà il suo raggio d’azione arrivando a coinvolgere tutte le scuole, da quelle dell’infanzia agli istituti secondari di secondo grado, oltre ai cittadini che volessero avvicinarsi all’arte del teatro.

W IL TEATRO! è un progetto esteso e capillare ideato per interagire attivamente con tutto il territorio provinciale e con alcune realtà significative che lo valorizzano, come i Centri Giovani Corto Circuito, Vintola 18 e l’Associazione Juvenes di Bolzano, il Centro Giovani Tilt di Sinigo (Merano), il Centro Giovanile Connection di Bressanone e l’Associazione Culturale Theatraki.

 

 scarica qui la brochure con il programma e il calendario di W il teatro!