Sottosopra il teatro Bolzano

 

sottosoprailteatro

 

SOTTOSOPRA IL TEATRO

Laboratori da palcoscenico a Bolzano 2018/2019

 

Il progetto “Sottosopra il teatro” prosegue anche per la stagione 2018/2019 proponendo a Bolzano tre appuntamenti Dietro le Quinte.

Anche quest’anno l’organizzazione dell’iniziativa si svolgerà grazie alla collaborazione tra il Teatro Stabile di Bolzano e il Centro di Cultura Giovanile Vintola 18 con il sostegno del Dipartimento alla Cultura Italiana della Provincia di Bolzano. L’obiettivo è quello di offrire una panoramica sui linguaggi, l'arte e l'artigianato del teatro, raccontati e vissuti attraverso dei laboratori intensivi. Una bottega del teatro da vivere in prima persona.

 

Sottosopra il teatro offre la possibilità di visitare gli allestimenti e conoscere i retroscena delle tre produzioni dello Stabile di Bolzano Tempo di CHET. La versione di Chet Baker, Macbeth e La Bancarotta, accompagnati dai registi e/ o interpreti degli spettacoli, come Alessandro Averone, Fausto Russo Alesi, Arianna Scommegna e Serena Sinigaglia che condurranno i partecipanti Dietro le quinte dei tre spettacoli teatrali.

 

Il costo della partecipazione al percorso “Dietro le quinte” è di € 8 e include la visione dello spettacolo.

 

PROGRAMMA

Venerdì 9 novembre h. 18.00 Teatro Comunale – Piazza Verdi  Sala Grande

DIETRO LE QUINTE

di “tempo di CHET. La versione di Chet Baker”

Una possibilità rara ed emozionante per sbirciare dietro le quinte e vedere come nasce uno spettacolo. In occasione dell’allestimento della produzione del Teatro Stabile di Bolzano “tempo di CHET. La versione di Chet Baker” l'interprete Alessandro Averone, svelerà ai partecipanti tutti i segreti del “Dietro le quinte”.

 

 

Venerdì 16 novembre h. 18.00 Teatro Comunale – Piazza Verdi  Teatro Studio

DIETRO LE QUINTE

di “Macbeth”

Un’occasione per conoscere il pensiero e le riflessioni che hanno condotto alla messa in scena del Macbeth di William Shakespeare, diretto da Serena Sinigaglia. Una possibilità rara ed emozionante per confrontarsi con alcuni interpreti della produzione del Teatro Stabile di Bolzano che sveleranno ai partecipanti i segreti del “Dietro le quinte” di questo spettacolo. Con Arianna Scomegna e Fausto Russo Alesi.

 

 

Venerdì 10 maggio h. 18.00 Teatro Comunale – Piazza Verdi  Teatro Studio

DIETRO LE QUINTE

de “La Bancarotta”

Serena Sinigaglia condurrà tutti gli interessati alla scoperta de La Bancarotta, spettacolo scritto da Vitaliano Trevisan e da lei diretto, svelando le principali scelte registiche che hanno portato all’allestimento.

 

La partecipazione ad ogni appuntamento prevede una quota di  € 8 e include la visione dello spettacolo.

 

 

Info: Teatro Stabile di Bolzano Piazza Verdi 40, Bolzano tel. 0471 301566 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Centro di cultura Giovani Vintola 18, Via Vintler 18, Bolzano tel. 0471 978418 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. |

Bonifico bancario

L'iscrizione sarà valida solo a seguito del versamento della quota tramite bonifico bancario, destinatario il Centro Giovani Vintola 18: IBAN: IT12S0604511601000000525400 - Cassa di risparmio di Bolzano. Causale: Iscrizione Laboratorio sottosopra (e titolo del laboratorio) NOME E COGNOME. Vi chiediamo gentilmente di inviare un pdf del bonifico all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Iscrizioni on line

  

Modulo iscrizione

captcharefresh

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com