Cartella stampa 2016/2017

 

UN SOGNO NEL CASTELLO CONCLUDE LA FORTUNATA RASSEGNA “BAMBINI A TEATRO” DOMENICA 9 APRILE ALLE 15.30 AL CIRCOLO RICREATIVO DON BOSCO A BRESSANONE.


Terzo e ultimo appuntamento domenica 9 aprile alle 15.30 per “Bambini a teatro”, la fortunata rassegna organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano e dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con il Circolo Ricreativo Don Bosco di Bressanone che ha registrato il tutto esaurito dei primi due appuntamenti. “Bambini a teatro” propone il meglio del Teatro Ragazzi dedicato a un pubblico dai 3 ai 99 anni, da gustarsi nel fine settimana in orario pomeridiano al prezzo simbolico di € 1.
Domenica 9 aprile negli spazi del Circolo Ricreativo Don Bosco di Bressanone “Bambini a teatro” condurrà gli spettatori alla scoperta di “Un sogno nel Castello”, spettacolo scritto, interpretato e diretto da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli per la Compagnia Teatrodaccapo. Uno spettacolo di arte varia che contiene spontaneità e coinvolgimento del teatro fatto “tra” la gente, gioco fiabesco, svago e suggestioni.
Il Castello è anche metafora di ogni luogo in cui la gente si può tutt’oggi ritrovare: dal borgo alla piazza, dal cortile alla strada, dal parco alla festa di paese. Bon Bon e Gratta Gratta, i protagonisti dello spettacolo, sono artisti girovaghi, raccontastorie e imbonitori, personaggi buffi, pronti a intrattenere il pubblico. Il gioco teatrale, lo scherzo, la burla, il riso e la poesia contribuiscono a creare l’incanto di un “teatro in sapore di tempi antichi”.

Un Sogno nel castello1 lunga

Gli attori danno vita a uno spettacolo divertente, di repertorio giullaresco e saltimbanco, ma proposto con garbo, ritmato dal continuo cambio di personaggi. L’immediatezza delle azioni sceniche e l’incontro con ogni personaggio permetterà al pubblico di interagire direttamente e attivamente con i protagonisti in scena; il tutto per dar vita a “una grande festa a Corte!”
Lo spettacolo ha la durata di 60 minuti e verrà presentati alle h. 15.30 al Circolo Ricreativo e Culturale Don Bosco, in Viale Mozart, 32 a Bressanone (BZ).
La vendita dei biglietti si svolge presso il Circolo Ricreativo e Culturale Don Bosco nei giorni di rappresentazione a partire dalle 14.30.