Cartella stampa 2016/2017

 

“MORSI A VUOTO” DEI “MANIACI D’AMORE” AL CENTRO DEL QUARTO APPUNTAMENTO DI WORDBOX DAL 14 AL 17 NOVEMBRE ALLE 18.30 NELLA SALA PROVE DEL COMUNALE DI BOLZANO

Simona è una ragazza affetta da ironia cronica. Nella sua vita, priva di senso e di direzione, non c’è nulla da ridere, eppure lei non riesce a vederne il lato tragico. Sarà l’incontro con un uomo sconosciuto a cambiarla, perché con lui scoprirà un’emozione vera e senza riserve: la paura di morire. Commedia cruda, grottesca e tragicamente comica, “Morsi a vuoto” scritta da due autori dal nome emblematico come Francesco d’Amore e Luciana Maniaci, meglio conosciuti come "Maniaci d'Amore", è al centro del quarto appuntamento della rassegna "Wordbox – Parole per il teatro” dal 14 al 17 novembre alle 18.30. "Wordbox" è una rassegna del Teatro Stabile di Bolzano che invita gli spettatori alla scoperta di testi nuovi nella fase cruciale della messa in scena teatrale, vale a dire le prove a tavolino, il momento in cui nascono i personaggi che prenderanno vita nello spettacolo. Riservate a un massimo di 20 spettatori a replica, le ‘mise en espace’ si tengono in luoghi solitamente inaccessibili al pubblico, come la sala prove al settimo piano del Comunale di Bolzano, spazio in cui viene presentato “Morsi a vuoto” per la regia di Roberto Cavosi. A interpretare questo "dramma che non resiste alla tentazione di ridursi a farsa” come lo definiscono gli autori, troviamo Manuela Festuccia e Stefano Trizzino. Gli interventi musicali sono a cura di Giulio Garbin.
Barese lui, messinese lei, i Maniaci d’Amore sono attori, drammaturghi e formatori e vivono a Torino. Vincitori del premio di drammaturgia "Il centro del Discorso 2011",nel tempo hanno collaborato con la Scuola Holden, il Teatro Stabile di Torino e RadioRai3. Tutti gli spettacoli di Wordbox verranno registrati e trasmessi da Rai Alto Adige nei suoi spazi radiofonici e saranno inoltre disponibili su podcast sul sito www.raibz.rai.it. I biglietti per gli appuntamenti di Wordbox, sono acquistabili al prezzo di €5, presso le casse del Teatro Comunale di Bolzano (aperte dal martedì al venerdì dalle 11-14 e dalle 17-19 e sabato dalle 11 alle 14.00). Online su questo sito.

Created: 07/11/2016 19:15