Wordbox- Scritture 17 novembre

Quattro le drammaturgie proposte nella serata di mercoledì 17 novembre,  in calendario Questa cosa che sembra me di Lorenzo Maragoni (40') e La camera anecoica di Valentina Luca (30'), Non è facile. Prove di una band di mezza età di Rita Felicetti, Il tempo attorno, di Giuliano Scarpinato

 

Gli allievi di “Scritture” sono stati selezionati tra 257 candidati già attivi in ambito teatrale e interessati ad affinare le proprie capacità di scrittura tramite un corso di livello avanzato. La scuola, concepita in piena pandemia in un momento di crisi senza precedenti per il mondo dello spettacolo, rappresenta un’importantissima novità per il sistema-teatro. Nata dall’esperienza del più importante concorso italiano di drammaturgia, il Premio Riccione, Scritture mette infatti in rete cinque prestigiose istituzioni teatrali formando gli autori di domani sotto la direzione di una drammaturga dall’esperienza internazionale.

 

E' possibile sottoscrivere un abbonamento all'intero ciclo di Wordbox-Scritture cliccando qui .

Biglietti acquistabili qui in cassa al Teatro Comunale o scaricabili dalla nostra App.

 

Lorenzo Maragoni, Questa cosa che sembra me 
È il 2021. Il mondo dovrebbe essere un posto meraviglioso. E invece è un posto orrendo. Non dormiamo, non parliamo, non sappiamo decidere nemmeno le cose più semplici. Con nostro orrore, abbiamo scoperto che c’è solo una candidata disposta a salvarci da noi stessi: la poesia.


Valentina Luca, La camera anecoica
Un buco accidentale in un muro permette a due vicini di casa di conoscersi. Lui fa lo schifologo, lei vorrebbe fare la cantante. Persi in un mondo costellato di meme, canzoni e ragionamenti sulla fine del mondo, tra i due protagonisti nasce un tenero e sgangherato sentimento.

17.11 2021
18.00
Bolzano Teatro Comunale - sala prove

Teatro Stabile di Bolzano
Piazza Verdi, 40
Bolzano 39100
Tel. 0471 301566
Fax 0471 327525

info@teatro-bolzano.it
teatrostabilebolzano@pec.it
P.IVA: 00143620219

Soci fondatori
Partner