FRANCESCO PALERMO È IL NUOVO PRESIDENTE DEL TEATRO STABILE DI BOLZANO. VICEPRESIDENTE SIMONETTA NARDIN.

Nominati i nuovi organi del Teatro Stabile di Bolzano.

Primo insediamento per la nuova Assemblea dei Soci del Teatro Stabile di Bolzano, composta da Stefania Cimino, Amanda Filippi, Francesco Palermo, Massimo Pastorelli, Brigitte Schrott e Valeria Trevisan. L’Assemblea si è riunita per nominare il Consiglio di Amministrazione e gli organi dell’Ente. Il precedente, presieduto da Giovanni Salghetti Drioli, non era rinnovabile in toto in quanto alcuni dei suoi membri, tra cui il Presidente stesso, erano giunti a completamento del terzo mandato.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente Autonomo Teatro Stabile di Bolzano è composto da Francesco Palermo, nel ruolo di presidente, in rappresentanza del Comune di Bolzano, e vede come vicepresidente Simonetta Nardin, in rappresentanza della Provincia Autonoma di Bolzano. Confermati come componenti del nuovo CDA Sergio Bonagura e Ilaria Riccioni per il Comune e Elena D’Addio per la Provincia.
Nella stessa seduta sono stati nominati il Collegio dei Revisori dei Conti e il Comitato Artistico del TSB. Il Collegio dei Revisori dei conti è presieduto da Francesca Pasquali nominata dal Ministero della Cultura ed è composto da Umberto Covi in rappresentanza del Comune e da Paolo Convento in rappresentanza della Provincia.
Sono stati nominati membri del comitato artistico Luca Bizzarri, Loris Frazza e Paolo Mazzucato.
Nel corso della seduta, l’Assemblea dei Soci ha rivolto un sentito ringraziamento a Giovanni Salghetti Drioli e Carlo Corazzola per l’opera svolta nel corso degli anni di presidenza e a tutto il Consiglio di Amministrazione e al Collegio dei Revisori dei Conti uscenti, che insieme al direttore Walter Zambaldi hanno raggiunto traguardi prestigiosi. Il Teatro Stabile di Bolzano esprime a Francesco Palermo, al Consiglio di Amministrazione, al Collegio dei Revisori dei Conti e al Comitato Artistico le più vive congratulazioni con l’augurio di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.
«Sono entusiasta di assumere questo incarico prestigioso e allo stesso tempo onorato di presiedere il Teatro Stabile di Bolzano, un ente culturale importante e significativo non solo per la nostra regione, ma per il panorama nazionale. Ringrazio Giovanni Salghetti Drioli e Carlo Corazzola per averlo condotto all’eccellenza» dichiara Palermo.
Il mandato del Consiglio di Amministrazione, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Comitato Artistico avrà durata quinquennale.

Teatro Stabile di Bolzano
Piazza Verdi, 40
Bolzano 39100
Tel. 0471 301566
Fax 0471 327525

info@teatro-bolzano.it
teatrostabilebolzano@pec.it
P.IVA: 00143620219

Soci fondatori
Partner