DAL 24 AL 27 NOVEMBRE VALERIO BINASCO PORTA IN SCENA “DULAN LA SPOSA” DI MELANIA MAZZUCCO

Prosegue la stagione dello Stabile al Comunale di Bolzano con un thriller interpretato da Binasco assieme a Mariangela Granelli e Cristina Parku

Una coppia sposata è tormentata dal fantasma di una ragazza annegata nella piscina del loro condominio. Dialogo dopo dialogo, una spessa spirale di domande prende corpo e si fanno strada dei terribili sospetti: qual è la vera indole dell’uomo? E chi era davvero quella ragazza, tradita dai propri sogni e piena di disincanti? La stagione dello Stabile prosegue a Bolzano dal 24 al 27 novembre con “Dulan la sposa”, testo dalle forti tinte noir scritto per la radio da Melania Mazzucco nel 2001 e premiato al 53° Prix Italia come miglior radiodramma che rivive ora in scena grazie alla regia e all’interpretazione di Valerio Binasco cui si affiancano Mariangela Granelli e Cristina Parku. Lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Torino / Teatro Nazionale si avvale delle scene di Maria Spazzi, dei costumi di Katarina Vukcevic, delle luci di Alessandro Verazzi e del suono di Filippo Conti.

Mazzucco ha vinto nel 2003 il Premio Strega con Vita. Dal romanzo Un giorno perfetto scritto nel 2008, è tratto il film omonimo, per la regia di Ferzan Özpetek. La storia narrata nello spettacolo nasce dall’incontro della scrittrice con due ragazze straniere che cercavano con determinazione - disperata e invincibile - di rivendicare per sé un’altra vita. Un incontro che ha toccato in modo indelebile la sua sensibilità «Migliaia di ragazze come la protagonista di “Dulan la sposa” sono arrivate in Italia, a volte inseguendo un fantasma, spesso una promessa, sempre un sogno» riflette Mazzucco. «Alcune delle questioni affrontate da Dulan sono diventate urgenti e ineludibili. Etiche, ma anche politiche. Dulan è una storia insieme senza tempo e al tempo presente uncinata, capace di materializzare le nostre paure e graffiare le nostre certezze. E far chiedere a ogni spettatore se sta con Lui, con la ragazza o con la sposa».

Giovedì 24 ore 20.30
Venerdì 25 ore 19.00
Sabato 26 ore 20.30
Domenica 27 ore 16.00

BIGLIETTI

SOTTOSOPRA IL TEATRO

Sabato 26 novembre alle 11.00 negli spazi del Centro Trevi (via Cappuccini 28, Bolzano), Valerio Binasco, Mariangela Granelli e Cristina Parku saranno i protagonisti dell’incontro con il pubblico nell’ambito dell’iniziativa Sottosopra il teatro organizzata dal TSB in collaborazione con Centro Trevi- Trevilab. L'entrata è libera e gratuita.

 

I biglietti e le nuove formule degli abbonamenti sono acquistabili alla Cassa del Comunale di Bolzano in Piazza Verdi 40 (mart.-ven. 11-14 e 17 -19 e sab. 11-14). I ticket per lo spettacolo sono acquistabili anche on-line sul sito www.teatro-bolzano.it

Teatro Stabile di Bolzano
Piazza Verdi, 40
Bolzano 39100
Tel. 0471 301566
Fax 0471 327525

info@teatro-bolzano.it
teatrostabilebolzano@pec.it
P.IVA: 00143620219

Soci fondatori
Partner