UN GIARDINO INCANTATO PER GIOVANISSIME/I: DEBUTTA L’8 GIUGNO AL COMUNALE DI BOLZANO “LA LUNA IN GIARDINO”, SPETTACOLO DI MARCELLO CHIARENZA

Nell’ambito di FUORI! una produzione TSB destinata a bambine/i dagli 0 ai 5 anni, l’8 e il 9 giugno in Teatro Studio e il 28 e 29 giugno al Cristallo, sempre alle 17.00

Un giardino magico dove il tempo vola e i piccoli spettatori, nella breve durata dello spettacolo, attraversano tutte le quattro stagioni.
Quello firmato dall’artista e regista Marcello Chiarenza che il pubblico bolzanino ha potuto apprezzare in qualità di scenografo dello spettacolo “Tango Macondo” è un viaggio fra uccellini, fiori, nuvole, pozzanghere, specchi d’acqua, foglie, fiocchi di neve. La versione prodotta dal TSB di “La luna in giardino” debutterà mercoledì 8 giugno alle 17.00 al Comunale di Bolzano e verrà replicato anche giovedì 9 sempre allo stesso orario. Lo spettacolo verrà poi presentato al Teatro Cristallo martedì 28 e mercoledì 29 giugno, sempre alle 17.00.

PRENOTA

Pensato per bambine/i dagli 0 ai 5 anni, “La luna in giardino” farà incontrare loro la farfalla Polly, il pesciolino Pinna e Piuma, l’amica di Polly. Gli oggetti, nati dalla poesia dell’artista Chiarenza, vengono animati dalle due attrici Chiara Sartori e Chiara Parlangeli e offerti ai bambini e genitori in un gioco coinvolgente e suggestivo di teatro d’animazione e figura. La musica di Carlo Cialdo Capelli contribuisce a creare un’atmosfera delicata adatta anche ai bambini più piccoli. E alla fine, con l’arrivo della primavera, da un uovo, bello come la luna, nascerà Piuma, un piccolo pulcino. Autore e regista, ma anche scultore e scenografo Chiarenza è capace di trasformare le sue opere in drammaturgia poetica, narrativa e spirituale ed opera nel campo della figurazione simbolica e della drammaturgia della festa. Si è occupato di installazioni, mostre, percorsi figurativi all’aperto e al chiuso, allestimenti teatrali e di piazza.

Tutti gli spettacoli della rassegna FUORI! sono gratuiti. È consigliabile la prenotazione sull’App del Teatro Stabile di Bolzano (iOS e Android), sul portale tickets.fondazioneteatro.bolzano.it oppure alle Casse del Teatro Comunale di Bolzano (piazza Verdi 40; mar-ven. 11-14 e 17-19, sab. 11-14).

Teatro Stabile di Bolzano
Piazza Verdi, 40
Bolzano 39100
Tel. 0471 301566
Fax 0471 327525

info@teatro-bolzano.it
teatrostabilebolzano@pec.it
P.IVA: 00143620219

Soci fondatori
Partner