FUORI! Sono ancora aperte le iscrizioni ai laboratori gratuiti. Tutti gli aggiornamenti sugli spettacoli della rassegna sulla nuova App del TSB

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori di teatro previsti nell’ambito di FUORI!: quello per ragazze e ragazzi dedicato alla Commedia dell’Arte, tenuto dall’associazione Bottega Buffa Circovacanti e il workshop di teatro per tutti tenuto da Flora Sarrubbo.
Dal 10 maggio al 30 giugno, Veronica Risatti e Laura Mirone dell’associazione Bottega Buffa Circovacanti propongono a ragazze e ragazzi un viaggio ludico e un'esperienza antropologica nell’universo carnevalesco dei Caratteri della Commedia dell’Arte. Il laboratorio punta alla costruzione della maschera corporea, attraverso una giocosa, divertente ma straordinaria esplorazione delle potenzialità espressive e comunicative non-verbali del proprio corpo. Il percorso si concentrerà di seguito sulla trasmissione della maschera fisica che caratterizza le principali Maschere della Commedia dell’Arte: Zanni, Pantalone, Ballanzone, Arlecchino, Brighella, Innamorati, Capitano, Servetta e Pulcinella. Le lezioni si terranno ogni lunedì e mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 all’arena TSB ai Prati del Talvera.
Sempre l’Arena TSB ai prati del Talvera ospiterà dal 25 maggio al 29 giugno un workshop aperto a tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi al mondo teatrale. A tenerlo Flora Sarrubbo, attrice e pedagogista. Dalla preparazione sulle tecniche espressive di base a esercizi per comprendere l’utilizzo di voce e corpo, il laboratorio di Teatro per tutti si snoda attraverso 10 incontri che si svolgeranno dalle 17.30 alle 19.30 di martedì e giovedì, pensati per chiunque voglia mettersi in gioco. La partecipazione ai laboratori è gratuita, previa iscrizione. Informazioni al T 0471 301566. Per essere costantemente aggiornati sulle novità e gli appuntamenti di FUORI! a Bolzano e provincia basta scaricare la nuova App del Teatro Stabile di Bolzano. Utilizzando la App Teatro Stabile di Bolzano - sarà possibile prenotare i posti per gli spettacoli desiderati, senza bisogno di recarsi alle Casse e scoprire in anteprima tutte le novità in serbo. La App del Teatro Stabile di Bolzano è scaricabile da App Store e Google Play.