CORSO DI BRESSANONE

 

Il Teatro Stabile di Bolzano e il Centro Giovani “Connection”, con il sostegno del Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia di Bolzano, organizzano a Bressanone la sesta edizione del corso di teatro “Giovani in scena”, destinato a 20 giovani tra i 15 e i 35 anni.

Il corso si svolge negli spazi del “Connection” di Bressanone dall’11 novembre 2014 al 29 gennaio 2015, e prevede 38 ore di lezione (19 incontri di due ore ciascuno, due volte alla settimana dalle 17.30 alle 19.30).

Due i moduli fondamentali che si intrecciano durante i tre mesi di svolgimento del corso, un’occasione unica per acquisire una solida base per la conoscenza dei linguaggi del teatro.

Il primo modulo consiste in alcuni incontri con i professionisti del teatro, registi e attori come Marco Bernardi e Andrea Castelli che presenteranno gli spettacoli della stagione teatrale di Bressanone dei quali sono protagonisti, svelandone i segreti, motivandone le scelte interpretative e introducendo i partecipanti alla visione degli stessi.

Il secondo modulo è un laboratorio teatrale dove agire individualmente e in armonia con il gruppo, al fine di apprendere e sperimentare le tecniche di base per l’uso espressivo della voce e del corpo. Il percorso laboratoriale è tenuto dall’attrice Flora Sarrubbo, che accompagnerà i partecipanti lungo tutto il percorso didattico fino all’esercitazione aperta al pubblico che si terrà nella sede di Bressanone della Libera Università di Bolzano il 29 gennaio.

L’iniziativa prevede il riconoscimento di crediti formativi per gli studenti iscritti alla LUB di Bressanone.

La quota di iscrizione è di 50 Euro, va versata interamente prima dell’inizio del corso, non sarà restituita in nessun caso e include i biglietti per i 3 spettacoli in visione al Forum di Bressanone e l’assicurazione per eventuali infortuni.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro lunedí 10 novembre 2014 al Teatro Stabile di Bolzano Piazza Verdi 40 39100 Bolzano – This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

IMG GS BANNERINETEROpsd copiaSaggi dei corsi "Giovani in scena"