CORSO DI BOLZANO

Organizzato in collaborazione con il Centro Giovani “Vintola 18” e destinata a 20 giovani tra i 15 e i 25 anni, la sesta edizione di Giovani in scena si svolge dal 21 ottobre 2013 al 31 maggio 2014 e prevede 92 ore di lezione, cui si aggiungono tre pomeriggi di prove per il saggio finale in teatro e la visione di 10 spettacoli della stagione “La Grande Prosa”.
I moduli fondamentali sono tre. Il primo modulo consiste negli incontri con professionisti del teatro: registi, attori, drammaturghi condurranno i partecipanti ad assistere alle prove aperte di spettacoli in allestimento.
Il secondo modulo prevede la preparazione ai 10 spettacoli in programma nella stagione dello Stabile. In alcuni casi, alla visione dello spettacolo seguirà un incontro con gli artisti Paolo Bonacelli, Geppy Gleijeses, Franco Branciaroli, Marco Paolini, Ermanna Montanari e con i registi Marco Bernardi, Alessandro Gassmann e Fausto Paravidino.
Il terzo modulo è un laboratorio teatrale che consente di apprendere e sperimentare le tecniche di base per l’uso espressivo della voce e del corpo. Il percorso laboratoriale è tenuto dall’attrice Flora Sarrubbo che accompagnerà i partecipanti lungo tutta la stagione.
La conclusione del corso è affidata a un saggio finale aperto alla cittadinanza che si terrà nel Teatro Studio del Comunale di Bolzano il 30 e 31 maggio 2014 alle 20.30.
La quota di iscrizione è di 280 Euro, va versata interamente prima dell’inizio del corso, non sarà restituita in nessun caso e include i biglietti per i 10 spettacoli in visione al Teatro Comunale di Bolzano e l’assicurazione per eventuali infortuni.
IMG 2108 MEDIUMUn'immagine del saggio di fine corso

 

Informazioni e iscrizioni:
Modulo iscrizione online
Andrea Brandalise, coordinatore
Tel. 0471 301566 Fax 0471 327525
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.teatro-bolzano.it – www.provincia.bz.it/cultura

SAGGIO FINALE BOLZANO: Teatro Comunale (Teatro Studio)
30 e 31 maggio ore 20.30

 

 

 

 

 



CORSO DI BRESSANONE
La quinta edizione del corso di teatro Giovani in scena di Bressanone è destinata a 20 giovani tra i 15 e i 35 anni e organizzata in collaborazione con il Centro Giovani “Connection”.
Il corso si svolge negli spazi del “Connection” dal 14 novembre 2013 al 4 aprile 2014 e prevede 38 ore di lezione. Due i moduli fondamentali che si intrecciano durante i sei mesi di svolgimento del corso.
Nel primo modulo i partecipanti incontreranno alcuni professionisti del teatro, registi e attori come Marco Bernardi, Paolo Bonacelli, Angela Demattè, Lello Arena, che presenteranno gli spettacoli della stagione teatrale brissinese dei quali sono protagonisti.
Il secondo modulo è un laboratorio nel quale sperimentare gli strumenti espressivi del linguaggio teatrale. Il percorso laboratoriale è tenuto dall’attrice Flora Sarrubbo che seguirà i partecipanti lungo tutto il progetto didattico fino all’esercitazione aperta al pubblico nella sede di Bressanone della Libera Università di Bolzano, il 4 aprile. L’iniziativa prevede il riconoscimento di crediti formativi per gli studenti iscritti alla LUB di Bressanone.
La quota di iscrizione è di 50 Euro, va versata interamente prima dell’inizio del corso, non sarà restituita in nessun caso e include i biglietti per i 3 spettacoli in visione al Forum e l’assicurazione per eventuali infortuni.


GS brixenUn' immagine dell' esercitazione conclusiva del corso di BressanoneInformazioni e iscrizioni:
Modulo iscrizione online
Andrea Brandalise, coordinatore
Tel. 0471 301566 Fax 0471 327525
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.teatro-bolzano.it – www.provincia.bz.it/cultura

ESERCITAZIONE FINALE BRESSANONE:
esercitazione aperta al pubblico 4 aprile ore 18.00