LA STORIA DEI FRATELLI HANS E SOPHIE SCHOLL RIVIVE IN "CHI È DI SCENA", IL TV MAGAZINE DELLO STABILE IN ONDA SU VIDEO33 E RTTR DAL 12 AL 14 NOVEMBRE DEDICATO ALLO SPETTACOLO "LA ROSA BIANCA"

 

La Storia è ancora una volta al centro di uno spettacolo del Teatro Stabile che dal 15 novembre al 2 dicembre presenterà al pubblico in prima nazionale "La Rosa Bianca", testo scritto da Lillian Groag dedicato ai fratelli Sophie e Hans Scholl, fondatori del movimento antinazista "Die Weiβe Rose". E' il 22 febbraio 1943 quando Sophie e Hans Scholl vengono condannati a morte; la loro pacifica opposizione al Reich è divenuta emblema delle ribellione non violenta al Nazismo. 

Il magazine televisivo "Chi è di scena" in onda su Video 33 e Rttr, sarà dedicato a questo spettacolo diretto da Carmelo Rifici che mette in luce le responsabilità dei singoli individui, chiamati spesso a decidere del destino degli altri. A interpretarlo Andrea Castelli assieme a 7 giovani attori, Pasquale di Filippo, Gabriele Falsetta, Alessio Genchi, Tindaro Granata, Christian Mariotti La Rosa,Enrico Pittaluga, Irene Villa.
Interviste, immagini delle prove e del "dietro le quinte" dello spettacolo in onda su Video33 lunedì 12 novembre alle ore 21.00 e alle 23.30 e in replica martedì 13 novembre alle 14.30. Sulle frequenze di Rttr "Chi è di scena" verrà trasmesso martedì 13 novembre alle 22.30 e mercoledì 14 alle 11.30 e alle 00.30.