CLASSICO E CONTEMPORANEO NEL RICCO PANORAMA DELLA STAGIONE "LA GRANDE PROSA" DELLO STABILE DI BOLZANO.

DA MARTEDI’  9 OTTOBRE AL VIA LA VENDITA DEI NUOVI  ABBONAMENTI  

 

Euripide, Shakespeare, Molière, Italo Svevo, Tennessee Williams, Alan Bennett, Michael Frayn, Lillian Groag, Massimo Carlotto e Andrea Montali: la nuova stagione La Grande Prosa 2012/2013 tratteggia il profilo di dieci autori, attraversando epoche e generi letterari differenti. Dalle commedie ai drammi, per ribadire la centralità della scrittura e della parola recitata sul palcoscenico, affiancando artisti che hanno fatto la storia del teatro italiano agli interpreti più brillanti della scena di oggi, da Eros Pagni e Giulio Scarpati, a Giuseppe Pambieri e Vinicio Marchioni, da Laura Marinoni e Patrizia Milani, a Maurizio Scaparro e Valerio Binasco, passando per Andrea Castelli ed Elio De Capitani. Con sabato 6 ottobre si è conclusa le vendita delle riconferme alla nuova stagione dello Stabile di Bolzano. Da martedì 9 ottobre sono in vendita presso le casse del Teatro Comunale di Bolzano (tel 0471 05 38 00) i nuovi abbonamenti alla Stagione "La Grande Prosa": 10 spettacoli per tutti coloro che desiderano partecipare all'emozione del teatro per la prima volta o per chi desidera cambiare il posto o il turno rispetto alla passata stagione.

Chi intende sottoscrivere un nuovo abbonamento ha la possibilità di scegliere tra 4 turni, che corrispondono alle 4 giornate in cui va in scena lo spettacolo. Turno A: giovedì ore 20.30; turno B: venerdì ore 20.30; turno C: sabato ore 20.30; turno D domenica ore 16.00.

Martedì  9 ottobre sono in vendita gli abbonamenti solo per il turno A; mercoledì 10 ottobre solo il turno B; giovedì 11 ottobre solo il turno C e venerdì 12 ottobre solo turno D. Da sabato 13 ottobre a domenica 11 novembre continua la vendita di  tutti i tipi di abbonamento per tutti i turni.

La biglietteria del Teatro Comunale - Piazza Verdi 40 osserva i seguenti orari Martedì-venerdì 10-13 e 15-19; sabato 10-13 ; tel 0471 05 38 00