CONTO ALLA ROVESCIA PER L’INIZIO DELLA NUOVA STAGIONE: AL VIA LE PROVE DI "TROIANE" SPETTACOLO CHE INAUGURERA' LA STAGIONE L'8 NOVEMBRE

 

Conto alla rovescia per l'inaugurazione della nuova stagione dello Stabile di Bolzano che avverrà l'8 novembre con Troiane, l'intensa tragedia di Euripide. Per la compagnia diretta da Marco Bernardi però, la nuova stagione teatrale è iniziata ieri, con il primo giorno di prove dello spettacolo che conta tra gli interpreti Patrizia Milani, Carlo Simoni, Sara Bertelà, Corrado d'Elia affiancati da Riccardo Zini, Valentina Bardi, Gaia Insenga, Valentina Morini e da due interpreti che collaborano per la prima volta con l'ente bolzanino, ovvero Valentina Capone e Karoline Comarella.

 

BG-4 prove mediumLa compagnia delle "Troiane" alle prese con la lettura del copione     BG-8 prove mediumPatrizia Milani, Karoline Comarella e Gaia Insenga

 

Per due settimane la compagnia capitanata da Bernardi lavorerà alla lettura del testo nella nuova traduzione di Caterina Barone, per poi iniziare le prove in palcoscenico.

Proseguono fino al 6 ottobre presso le casse del Teatro Comunale le riconferme degli abbonamenti per la nuova stagione che delinea il profilo dei grandi autori della letteratura teatrale. Dalle commedie ai drammi, la stagione La Grande Prosa attraverserà epoche e generi letterari differenti: Euripide, Shakespeare, Molière, Italo Svevo, Tennessee Williams, Alan Bennett, Michael Frayn, Lillian Groag, Massimo Carlotto e Andrea Montali saranno interpretati da artisti che hanno fatto la storia del teatro italiano e dagli interpreti più brillanti della scena di oggi, da Eros Pagni e Giulio Scarpati, a Giuseppe Pambieri e Vinicio Marchioni, da Laura Marinoni e Francesco Montanari a Maurizio Scaparro e Valerio Binasco, passando per Andrea Castelli ed Elio De Capitani.

I nuovi abbonamenti saranno in vendita dal 9 ottobre all'11 novembre sempre presso le casse del Teatro Comunale, di Piazza Verdi 40, che osservano il seguente orario: dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Il sabato dalle 10.00 alle 13.00. Tel 0471 301566, cassa 0471 053800.

 

www.teatro-bolzano.it