Ieri pomeriggio in una riunione tra i membri dell’Assemblea dei Soci sono stati rinnovate alcune cariche dell’organigramma del Teatro Stabile di Bolzano. 

Tra i cinque componenti del Consiglio di Amministrazione, sono stati riconfermati il Presidente Giovanni Salghetti Drioli, il Vicepresidente Carlo Corazzola, Ilaria Riccioni docente della Libera Università di Bolzano e due nuovi elementi Sergio Bonagura Direttore dell’Arci Bolzano e la dottoressa Elena D’Addio Direttrice dell’Upad.

Rinnovata anche l’Assemblea dei Soci con due nuovi membri Luca Bizzarri, Direttore dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano e Stefania Cimino nominata con Giovanni Salghetti Drioli e Maria Teresa Wiedenhofer dalla Giunta quale rappresentanti del Comune, Andrea Felis, Ispettore per la Sovrintendenza Scolastica della provincia e Valeria Trevisan, Direttrice della Biblioteca Claudia Augusta. Nel Comitato Artistico entra come nuovo elemento Paolo Mazzucato della RAI Regionale, mentre vengono riconfermati la Dottoressa Cecilia Gallesi, il Docente universitario Michele Flaim e il giornalista Luca Sticcotti. Riconfermato anche il Collegio dei Revisori: Paolo Convento nominato Dalla Provincia e Gabriele Corradini nominato dal Comune; in attesa della nomina del Presidente da parte del Ministero. 

L’incontro per il rinnovo di alcune cariche è stata anche l’occasione per condividere, in continuità con il precedente Cda, la linea progettuale lungo la quale il Teatro Stabile di Bolzano si sta muovendo in questi ultimi anni, innanzitutto una proposta culturale di elevata qualità, che distingua il teatro bolzanino nel panorama dell’offerta regionale e nazionale, che va nella direzione di attirare nuovo pubblico, pubblico che ha dimostrato di apprezzare la proposta artistica premiando gli sforzi di programmazione e le attività dello Stabile bolzanino.