SOTTOSOPRA - LABORATORIO CON MARIA CONSAGRA

 

Sabato 21 e domenica 22 aprile presso il Centro Vintola 18. Avrà luogo il laboratorio con Maria Consagra, cuore del laboratorio intensivo di due giorni, lo studio sul movimento della figura .

 

Prosegue anche per la stagione 2017/2018 concentrandosi sulla città di Bolzano e incentrando l’offerta su 2 laboratori di grande qualità. Anche quest’anno l’organizzazione sarà portata avanti attraverso la collaborazione tra il Teatro Stabile di Bolzano e il Centro Giovanile Vintola 18 e con il sostegno della Ripartizione Cultura Italiana, ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano.

Il primo studio sul movimento della figura a figura è un personaggio stilizzato che lascia emergere nettamente il carattere, le pulsioni e la sua essenza più profonda. Saperlo costruire a partire dal corpo significa prendere da sé ciò che è vero e vivo e stampare nel corpo il luogo dove ritrovare sempre quell'intenzione, energia e qualità per restituire al pubblico una comunicazione che sia veicolata nel modo più vivo e pensante possibile. In questo laboratorio si lavorerà verso la creazione di una Figura. Con tutto il corpo, attraverso movimenti dinamici si crea la Figura. Si osserverà il suo Temperamento. Si scoprirà la sua voce. Si scoprirà come si relaziona ad altri. con Maria Consagra.


Info: Teatro Stabile di Bolzano Piazza Verdi 40, Bolzano tel. 0471 301566 e Centro Giovani Vintola 18, Via Vintler 18, Bolzano tel. 0471 978418. IThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. | info@centrogiovanivintola. Iscrizioni on line su questo sito http://www.teatro-bolzano.it/formazione/sottosopra-il-teatro-bolzano