Il programma della RAI regionale Wordbox Arena Live si potrà seguire anche in streaming all’indirizzo www.raibz.rai.it


Wordbox Arena – Lo spettacolo lo decidi tu. L’inedito match teatrale che mette in competizione tre testi di epoche, autori e stili differenti, vale a dire Il Don Chisciotte di Miguel de Cervantes, J.T.B. di Lorenzo Garozzo e I Cavalieri di Aristofane.


In una sorta di “speciale elezioni” Rai Alto Adige ha seguito le operazioni di voto che si svolgono ogni sera alla fine dello spettacolo nel quale il pubblico è invitato ad esprimere la sua preferenza per uno tra i tre testi proposti: il vincitore verrà poi effettivamente messo in scena in primavera, a conclusione della Stagione La Grande Prosa.
In un percorso che attraverserà il foyer del teatro, la platea e il palco, si ascolteranno le impressioni a caldo del pubblico votante, che racconterà e motiverà le sue decisioni e si incontreranno, appena terminata la performance, gli attori Andrea Castelli, Fulvio Falzarano, Antonello Fassari, Michele Nani e Mario Sala, il regista Roberto Cavosi, uno degli autore Lorenzo Garozzo e il direttore del Tsb Walter Zambaldi, che ha ideato questo esperimento di “teatro interattivo”.
Hanno condotto la serata Paolo Mazzucato e Alessandra Tortosa.

Wordbox Arena Live si potrà seguire in streaming all’indirizzo www.raibz.rai.it .