Il pubblico ha deciso: “I Cavalieri" di Aristofane vincono con il 45,51% dei voti

 

1. I Cavalieri di Aristofane, 45,51%

2. J.T.B. di Lorenzo Garozzo, 29,67%

3. Don Chisciotte di Miguel de Cervantes, 24,80% 

 

La commedia I Cavalieri di Aristofane si aggiudica Wordbox Arena. Lo spettacolo lo decidi tu con il 45, 51% di voti. Ad esprimere la loro preferenza assistendo all’inedito match teatrale ben 2463 spettatori. Diretto da Roberto Cavosi, Wordbox Arena ha previsto la lettura degli estratti del capolavoro tra i romanzi cavallereschi Don Chisciotte di Miguel de Cervantes, di J.T.B. del giovane autore Lorenzo Garozzo e de I Cavalieri di Aristofane, opera che ci riporta alle origini della commedia.
A interpretarli, a stretto contatto con il pubblico, cinque fuoriclasse come Andrea Castelli, Fulvio Falzarano, Antonello Fassari, Michele Nani e Mario Sala, capaci di coinvolgere il pubblico in questo inedito esperimento teatrale, accompagnandolo nei passaggi vertiginosi e nei cambi di registro delle tre letture sceniche. Alla ventesima e ultima replica dello spettacolo, il trailer de I Cavalieri di Aristofane si è confermato primo in classifica per quantità di voti e, come vincitore dell’agone, verrà allestito in versione integrale a conclusione della stagione. Seguono J.T.B. e Don Chisciotte.

La stagione record dello Stabile che, nonostante la campagna abbonamenti sia in corso, registra già l’incremento del 77% dall’inizio del triennio, è iniziata sotto i migliori auspici, con una calorosissima accoglienza dei bolzanini, abbonati e non, della sfida lanciata dal TSB.