Sottosopra il Teatro prosegue anche per la stagione 2017/2018 concentrandosi sulla città di Bolzano e incentrando l’offerta su 2 laboratori di grande qualità e 2 appuntamenti dietro le quinte.

Anche quest’anno l’organizzazione sarà portata avanti attraverso la collaborazione tra il Teatro Stabile di Bolzano e il Centro Giovanile Vintola 18 e con il sostegno della  Ripartizione Cultura Italiana, ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano.

L’obiettivo è quello di offrire una panoramica sui linguaggi, l'arte e l'artigianato del teatro, raccontati e vissuti attraverso dei laboratori intensivi. Una bottega del teatro da vivere in prima persona. Rispetto al canonico format di corso di teatro, Sottosopra il teatro si struttura in una serie di laboratori, pensati per pubblici di età diverse che affrontano contenuti e tecniche di varia natura. Per farlo sono state coinvolte due formatrici esperte a livello nazionale: Maria Consagra terrà un  workshop intensivo sui linguaggi teatrali ed espressivi del corpo, mentre Claudia Contin Arlecchino, famoso Arlecchino della scena friulana, porterà i partecipanti ad approfondire i canoni della commedia dell’arte.

Sarà inoltre possibile visitare il teatro in occasione dell’allestimento delle due produzioni del Teatro Stabile di Bolzano Wordbox arena – lo spettacolo lo decidi tu e Wordbox arena – lo spettacolo che hai deciso tu, accompagnati dal regista Roberto Cavosi che porterà i partecipanti "dietro le quinte" a conoscere il grande lavoro che sta dietro ogni spettacolo teatrale.

 

I laboratori si svolgono presso il Centro Giovani Vintola 18, le visite "dietro le quinte" presso le sale del Teatro Comunale. Per garantire una maggiore efficacia, la frequenza è limitata a un massimo di 30 partecipanti.

La partecipazione ad ogni appuntamento prevede una quota di iscrizione di € 15, ad eccezione del percorso dietro le quinte che è di € 8 e include la visione dello spettacolo.

 

Iscrizioni on line http://www.teatro-bolzano.it/formazione/sottosopra-il-teatro-bolzano