SCADONO IL 12 OTTOBRE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI TEATRO “GIOVANI IN SCENA”

Ancora pochi giorni disponibili per iscriversi al corso di teatro “Giovani in scena”, dedicato a 20 partecipanti in età compresa tra i 20 e i 26 anni, universitari e non.
Giovani in scena è il corso di avvicinamento ai linguaggi teatrali che il Teatro Stabile di Bolzanoe il Centro di cultura giovanile Vintola 18 dedicano alle nuove generazioni con il sostegno della Ripartizione cultura italiana, Ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano. Incontri con i protagonisti della scena, visione dei dieci spettacoli in abbonamento nella stagione dello Stabile e laboratori per esercitare le tecniche di base dell’uso della voce e del corpo: questi sono gli elementi che rendono vincente la formula di Giovani in scena, giunto all’undicesima edizione.
Due i moduli fondamentali che si affiancano durante gli otto mesi di svolgimento del corso: il primo consiste in alcuni incontri con i professionisti del teatro, registi, attori, drammaturghi come Leo Muscato, Marco Paolini e Gabriele Vacis, Arianna Scommegna e Mario Perrotta: sotto la loro guida gli iscritti assisteranno alle prove aperte degli spettacoli prodotti dal Teatro Stabile di Bolzano e parteciperanno a workshop intensivi di regia e drammaturgia. Il secondo modulo è un laboratorio teatrale per apprendere e sperimentare le tecniche di base per l’uso espressivo della voce e del corpo. Il percorso laboratoriale è tenuto da Flora Sarrubbo in collaborazione con Diletta La Rosa e Lucas Da Tos che accompagneranno i partecipanti lungo tutto il percorso didattico. Le lezioni si terranno lunedì e mercoledì dalle 17-19 negli spazio del negli spazi del Teatro Comunale di Bolzano e del Centro Giovani Vintola 18, dal 22 ottobre 2018 al 9 giugno 2019.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 12 ottobre compilando l’apposito modulo nella sezione scuole e formazione di questo sito.