Cartella stampa 2016/2017

 

DAL 4 AL 9 APRILE NELLA STAGIONI DI BRESSANONE, VIPITENO, BRUNICO E MERANO VA IN SCENA “BLACK&LIGHT” SPETTACOLO CHE FONDE DANZA, TEATRO, ACROBATICA, VIDEO ART IN UN VIAGGIO TRA SOGNO E FANTASIA

Un viaggio incentrato sul sogno e la fantasia, risultato dalla contaminazione di varie discipline come danza, teatro fisico, acrobatica e video art: “Black&Light” è lo spettacolo proposto dal Teatro Stabile di Bolzano il 4 al Forum di Bressanone, il 7 al Comunale di Vipiteno, l’8 all’Haus Michael Pacher di Brunico e il 9 aprile al Puccini di Merano, sempre alle 20.30. Uno spettacolo capace di comunicare, divertire e affascinare, che unisce professionalità e serietà artistica all’intrattenimento. Dopo il grande successo dell’anno passato, torna nelle stagioni di Bressanone, Vipiteno, Brunico e Merano l’appuntamento con la danza proposto in collaborazione con InDanza, il Circuito del Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Black&Light della compagnia eVolution dance theater è un’esperienza in costante trasformazione, che nasce dall’unione delle performance di maggior impatto visivo ideate da Anthony Heinl, FireFly e ElectriCity in cui prendono vita, tra colori e luci in movimento, creature mai viste slittando nello spazio, elevandosi dal suolo, snodandosi e riunendosi con movimenti delicati e misurati. Un' emozionante sintesi di illusioni, tecnologia e corpi danzanti in una nuova realtà luminosa, in cui le ombre sono colorate, il paesaggio è dipinto di luce e le leggi della natura si trasformano in una surreale, incandescente, affascinante nuova dimensione. Sofisticato e accattivante, Black&Light è uno spettacolo che può essere pienamente vissuto da adulti e bambini. Gli interpreti sono attori, ginnasti, danzatori, illusionisti, contorsionisti, atleti e artisti. Una fusione perfetta di diverse discipline per creare un indimenticabile impatto visivo: illuminazione futuristica, illusioni, scenari interattivi e un intruglio dinamico di teatro fisico e danza atletica. Sin dalla sua nascita nel 2008, eVolution dance theater si impegna a trasmettere una positività contagiosa per avvicinare qualsiasi tipo di pubblico alla danza con onestà intellettuale e fascino del linguaggio corporeo. Gli spettacoli di eVolution dance theater si basano sulla fusione di fantasioso atletismo e affascinante visionarietà. La grande forza sta nella conoscenza di un vocabolario artistico ampio che non si limita solo alla danza, ma che si estende ad altre forme d’arte. E’ il caso della videoart e dell’utilizzo sorprendente di luci ed effetti da vivo. Grazie alla sua formazione in scienze tecnologiche Anthony Heinl, coreografo di origine statunitense, tende a sperimentare nuovi materiali e la combinazione degli elementi che in scena danno vita a un effetto hollywoodiano.
La prevendita dei biglietti per le date di Bressanone, Vipiteno, Brunico e Merano si svolge sia presso le Casse del Teatro Comunale di Bolzano (aperte da martedì a venerdì dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 19 e sabato dalle 11 alle 14), sia online su questo sito. La sera dello spettacolo a partire dalle 19.00 presso le casse del Forum di Bressanone, del Teatro Comunale di Vipiteno e dell’Haus Michael Pacher di Brunico mentre a Merano la prevendita di svolge a partire dalle 17.00 al Teatro Puccini.

 

Acquista