Cartella stampa 2016/2017

 

LA STORIA DI PINOCCHIO PROTAGONISTA DEL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA “BAMBINI A TEATRO” SABATO 11 MARZO AL CIRCOLO RICREATIVO DON BOSCO ALLE 15.30

 

Dopo il successo dell’appuntamento inaugurale, prosegue sabato 11 marzo alle 15.30Bambini a teatro”, la rassegna organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano e dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con il Circolo Ricreativo Don Bosco di Bressanone. Fino ad aprile, a cadenza mensile, lo Stabile propone il meglio del Teatro Ragazzi, dedicato a un pubblico dai 3 ai 99 anni, da gustarsi nel fine settimana in orario pomeridiano al prezzo simbolico di € 1.
Sabato 11 negli spazi del Circolo Ricreativo Don Bosco di Bressanone “Bambini a teatro” condurrà gli spettatori alla scoperta della Storia di Pinocchio. Lo spettacolo, scritto e diretto da Silvano Antonelli e Monica Mattioli, porta in scena un bimbo che per addormentarsi vuole farsi raccontare dalla mamma le avventure di Pinocchio, ma la mamma non vuole perché sa che poi il cuore batte forte e tra balena, orecchie da somari e mangiafuoco si fanno brutti sogni. Anche il cuore della mamma batte come quello di Pinocchio e senza volerlo una sera si ritrova risucchiata nelle fantastiche avventure del burattino. Le immagini diventano poesia il cui ritmo è sostenuto da temi musicali divertenti ed è accompagnato dalle luci disegnate da Cinzia Airoldi che trasformano la realtà in scenari evocativi. Grazie alle scenografie disegnate da Sasha Cavalli il letto si trasforma nel teatrino di Mangiafuoco, nel carretto per andare nel paese dei balocchi, nella balena in cui si trova Geppetto. Tutti gli oggetti della camera prendono vita e corpo e nella magica affabulazione, con poetica follia, la mamma interpreta Pinocchio e i personaggi delle sue avventure, svelando segreti e sogni del burattino (forse rimasti nella penna di Collodi) ... fra i quali un’inconfessabile passione per la danza hip hop.
Tutti gli spettacoli sono della durata di 60 minuti e verranno presentati alle h. 15.30 al Circolo Ricreativo e Culturale Don Bosco, in Viale Mozart, 32 a Bressanone (BZ).
La vendita dei biglietti si svolge presso il Circolo Ricreativo e Culturale Don Bosco nei giorni di rappresentazione a partire dalle 14.30.

Created: 22/02/2017 17:00