Cartella stampa 2016/2017

 

PROSEGUONO FINO AL 9 APRILE GLI APPUNTAMENTI DEDICATI AL TEATRO RAGAZZI NEI FINE SETTIMANA


Tre spettacoli per tre fine settimana di teatro dedicato ai più piccoli. “Bambini a teatro” è il nome della rassegna organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano e dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con il Circolo Ricreativo Don Bosco di Bressanone. Da febbraio ad aprile, a cadenza mensile, lo Stabile propone il meglio del Teatro Ragazzi, dedicato a un pubblico dai 3 ai 99 anni, da gustarsi nel fine settimana in orario pomeridiano al prezzo simbolico di € 1.

Pinocchio fotocinziacampana131 WEB

Dopo il successo del primo appuntamento dedicato a  I musicanti di Brema della Compagnia Kosmocomico Teatro, “Bambini a teatro” prosegue con altri incredibili avventure, vale a dire quelle di Pinocchio, portate in scena dallo spettacolo di Silvano Antonelli e Monica Mattioli sabato 11 marzo alle 15.30. Ne “La Storia di Pinocchio” della Compagnia Mattioli, i racconti di una madre al suo bambino trasformano il suo letto nel teatrino di Mangiafuoco, nel carretto per andare nel paese dei balocchi, nella balena in cui si trova Geppetto. “La Storia di Pinocchio” svelerà segreti e sogni del burattino (forse rimasti nella penna di Collodi)… fra i quali un’inconfessabile passione per l’hip hop.

Un Sogno nel castello 1 WEB


Gioco fiabesco e suggestioni, uniti alla spontaneità e al coinvolgimento del teatro fatto “tra le gente”, sono gli ingredienti dello spettacolo di arte varia “Un sogno nel Castello” scritto, interpretato e diretto da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli della compagnia Teatrodaccapo. Domenica 9 aprile alle 15.30, i protagonisti dello spettacolo Bon Bon e Gratta Gratta, artisti e raccontastorie, incanteranno il pubblico con i loro giochi teatrali, le burle e la loro comicità contagiosa. Gli attori daranno vita a uno spettacolo divertente, di repertorio giullaresco e saltimbanco, ma proposto con garbo e senza volgarità e inviteranno i presenti ad interagire direttamente e attivamente con i protagonisti in scena; il tutto per dar vita a una grande festa a Corte!
Tutti gli spettacoli sono della durata di 60 minuti e verranno presentati alle h. 15.30 al Circolo Ricreativo e Culturale Don Bosco, in Viale Mozart, 32 a Bressanone (BZ).
La vendita dei biglietti si svolge presso il Circolo Ricreativo e Culturale Don Bosco nei giorni di rappresentazione a partire dalle 14.30.