Cartella stampa 2015/2016

 

Teatro Comunale Bolzano foto Seehauser bigweb

 

 

Il TEATRO CHIAMA IL TERRITORIO RISPONDE: OLTRE 150 CANDIDATURE ALLA “COMPAGNIA REGIONALE”

Sono oltre 150 le candidature alla “Compagnia Regionale”, l’iniziativa triennale del Teatro Stabile di Bolzano, del Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e del Coordinamento Teatrale Trentino, volta a valorizzare e perfezionare le risorse artistiche del Trentino-Alto Adige. Il progetto è nato dalla volontà di far confluire annualmente in un’unica realtà un gruppo scelto e qualificato di attrici/attori professionisti, nati o residenti in regione, che si confronteranno con tre registi di alto profilo. Il numero delle richieste di ammissione alla “Compagnia Regionale” ha superato le più rosee aspettative degli organizzatori e conferma la vitalità del panorama artistico del territorio che ha aderito con entusiasmo alla proposta produttiva dei principali enti teatrali del Trentino-Alto Adige.
Le audizioni per selezionare i 24 attori che interpreteranno lo spettacolo “La Cucina” di Arnold Wesker per la regia di Marco Bernardi, si svolgeranno il 14, 15, 16 marzo 2016 a Trento e il 17, 18, 19 marzo 2016 a Bolzano.
L’esito finale della selezione verrà comunicato il giorno giovedì 31 marzo 2016 sui siti del Teatro Stabile di Bolzano, del Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e del Coordinamento Teatrale Trentino.

 

 

 

 

Teatro Studio Teatro Comunale Bolzano foto Seehauser bigweb

credit fotografico: Seehauser - Teatro Comunale, sede del Teatro Stabile di Bolzano.

 

Created: 14/12/2015 18:03